venerdì 25 novembre 2011

Smoking da donna

Immagine 1963

...A volte è difficile trovare qualcosa da mettersi per una serata senza risultare troppo eleganti nè troppo casual! Di solito in questi casi funziona molto bene la regola di rompere gli schemi con un pezzo a sorpresa, come ad esempio inserire una t-shirt dal gusto rock su un tuxedo più serioso ed elegante.
Per le più disattente: il tuxedo è il completo smoking, originariamente maschile, che da diversi anni va di moda anche in versione femminile.
Se la coda della giacca vi pare troppo classica con una camicia bianca, aggiungete un tocco più casual con una tee come questa e prenderà tutto un altro sapore il vostro look da aperitivo. Più sprint. E anche più spritz, è il caso di dire... :)
Molto bello sia il fit che i dettagli in raso di questi pantaloni Pinko (come il resto del look): avete notato le bande laterali che giocano coi toni del nero grazie ai riflessi della luce? Potete giocare con il vostro alter ego maschile abbinandoci una scarpa stringata bassa, oppure in alternativa sfoderare la vostra carica di sensualità ondeggiando su un paio di tacchi killer come questi...
...Pants supercool con una camicia in denim, li avete provati?

Immagine 1966
Immagine 1965
Immagine 1964
Immagine 1961





giovedì 24 novembre 2011

Idee regalo: Le Pandorine

176

Le shopping bags Le Pandorine ci hanno conquistate per la loro semplicità e forza d'impatto, grazie a un design molto minimale accompagnato dall'ironia che contraddistingue le frasi e i disegni che trovano spazio sulle loro superfici in PVC o in ecopelle.
I materiali e le finiture sono sono scelti appositamente per chi cerca qualità a un prezzo abbordabile e la capienza è il valido alleato pensato per le nostre giornate ricche di impegni e di interessi diversi.
Questa che vi mostro oggi ha una scritta che fa il verso al celebre telefilm cult che ha cambiato la vita sentimentale di ogni donna dagli anni '90 ad oggi. Ma in collezione ce ne sono di vari tipi, per le più spiritose che amano prendere la vita con un sorriso, come ad esempio "L'importante non è essere alte, ma essere all'altezza".
Un regalo ben gradito a ogni tipo di donna, perchè siamo tutte diverse e Le Pandorine vestono le nostre infinite sfaccettature, ma sempre con quel pizzico di humour per cominciare bene anche le giornate più grigie.
Venite a scoprire da Venere anche gli altri modelli!



lunedì 21 novembre 2011

I sandali con le calze: sì o no?

031

Con l'arrivo dei primi freddi siamo solite riporre i nostri amati sandali nella zona buia del nostro armadio aspettando temperature più miti per poterli sfoggiare nuovamente ai nostri piedi. Ma vi dò una piacevole notizia: potete tirarli fuori! I sandali, quest'anno (come proposto già da qualche anno sulle passerelle dei grandi stilisti), si indossano con le calze! O meglio, coi calzettoni di lana! Meglio ancora se parigine (quelle sopra al ginocchio, per intendersi) portate morbide e scese sul polpaccio, perfette per le più freddolose, oppure se a coste, in formato calzettone o calzino alla caviglia.
Insomma, il trucco è: sovrapporre. Quindi via libera ai doppi strati di collant, calze, calzini e calzettoni di lana. E per chi volesse un rinforzo supplementare contro il freddo, suggeriamo di stratificare le calze di altezze diverse, giocando su nuances neutre e polverose, come i grigi caldi, i blu profondi, il castagna e il sabbia.
Nella foto, un modello Pinko disponibile in negozio.

032078



venerdì 18 novembre 2011

Trucchi per esaltare la propria femminilità ed essere delle vere fair ladies

Immagine 2009


Le donne Gucci che hanno sfilato a Milano lo scorso febbraio erano proprio così: fiere e mai volgari, estremamente femminili e sensuali anche in giacca e pantaloni, grazie a pochi semplici accorgimenti che ti rivelo in tutta confidenza: 
1. esalta il punto vita. 
Quasi dismesse le vite basse, il trend sembra andare verso un riproporzionamento della figura su un modello anni '40 e '50, con il punto vita ben segnato, che puoi ottenere mettendo una cintura sopra la giacca abbottonata, come ti mostro in queste foto.
2. spalle indietro, petto in fuori.
Questo è il momento di tirare fuori tutta la tua fierezza! 
3.accetta le tue curve, e se non ne hai ci pensiamo noi con i capi giusti!
Fianchi e busto prorompenti: se ce li hai, buon per te. Per tutte le altre: grazie all'uso di colli di pelliccia e gonne strette strette a tubo non sarai da meno. Affidati a noi!

Immagine 2013
Immagine 2006
Immagine 2011
Immagine 2014
Immagine 2016
Immagine 2015

Immagine 2010
Immagine 2008

venerdì 11 novembre 2011

Press report: il parka di Pinko sulle riviste di moda

parka

Lo riconosci? E' il parka che ti avevo mostrato in QUESTO POST, qualche settimana fa. Te l'avevo presentato come un pezzo cult, e non mi sbagliavo: eccolo qui recensito nel numero di novembre della rivista Amica.
Perchè a noi di Venere è piaciuto così tanto da averlo selezionato, proposto in negozio e presentato qui sul blog? Per via della sua classicità, ma anche della sua forza innovativa. Perchè è versatile e componibile liberamente: si stacca la balza, si stacca il cappuccio, si toglie la fodera, lo porti con e senza cintura... le combinazioni sono tante, tutte da provare.
Ti ricordi? Ti avevo suggerito di portarlo in modo nuovo, coi tacchi, con un abitino corto, invece che nel solito look grunge a cui sei abituata. Te lo suggerisce anche Amica.
Per farti un'idea, dai un'occhiata al look che abbiamo fatto sfilare al Trunk Show, lo scorso 8 ottobre a Cecina e facci sapere che ne pensi!

Immagine 2035
Immagine 2032

Togli la balza in fondo......

Immagine 2037

... e indossalo come un giubbino....

Immagine 2038

...con e senza fodera.....

Immagine 2040


Puoi utilizzare la balza in pelliccia come collo....

Immagine 2039

...o puoi addirittura portare solo la fodera come giacca a vento.

Immagine 2041


Indossalo con un abitino leggero e svolazzante, corto, o con uno dalla linea diritta ed essenziale...

Immagine 2042
Immagine 2034
Immagine 2047



mercoledì 9 novembre 2011

Rosso d'autunno, rosso vino

Immagine 2086

A parer mio, è la nuance più irresistibile, più elegante, più intrigante e più nuova di stagione. Sì, il petrolio è di gran moda, e le tonalità più calde prendono i riflessi delle spezie, ma questo rosso vino secondo me è il più bello di tutti.
Il meglio lo dà sulle stoffe lucide come il raso che accentuano tutta la sua luminosità, come nel caso di questo abitino di Pinko, da cui spuntano le plissettature in seta che rendono particolarissimo un capo estremamente semplice e senza tempo: il little black dress.
Per la sfilata l'abbiamo abbinato a leggings neri e decolleté, e ti suggerisco anche di aggiungere un paio di cuffs (polsini rigidi in metallo) color oro, su entrambi i polsi: sarai molto trendy!
  
Immagine 2085

martedì 8 novembre 2011

Idee regalo: le spille in pietre dure Malìparmi

041

No, non manca poi tantissimo a Natale. Vedrai che questo mese e mezzo passerà alla svelta e tu ti troverai a dover sistemare proprio quel regalino che ti manca, la sera del 24... Bisogna giocare d'anticipo, cercare spunti adesso per non trovarsi a rimediare il regalo dell'ultimo minuto. Bisogna guardare ora nelle vetrine per maturare pian piano l'idea.
E noi da oggi ti aiutiamo. Ti proponiamo dei piccoli spunti per regalini - non necessariamente per Natale e non necessariamente per gli altri :P ma che puoi fare benissimo a te stessa - che possono tornarti utili quando sarai in pieno shopping natalizio.
Le spille Malìparmi in pietre dure e pelle, ad esempio, non rappresentano un acquisto oneroso e sono davvero deliziose.  Le trovate in vari colori, tutte nunances polverose, profonde, prese in prestito alla natura: terra, acqua, sabbia, pietra... Da appuntare su cappotti e accessori, riprendono i motivi utilizzati da questo brand giovane e originale sulle borse della collezione autunno inverno.
In negozio, ora.

040
039

lunedì 7 novembre 2011

L'abito a trapezio blu di Pinko

Immagine 2077

Una moderna guerriera urbana che attinge colori e tagli dagli abitini a trapezio anni '60: ecco a cosa mi fa pensare questo abitino di Pinko, che è veramente squisito e up-to-date grazie agli inserti bicolore in pelle (lo sapevate che sono di gran moda, quest'anno, gli inserti e il bicolore, utilizzati dai brand del lusso più in voga degli ultimi tempi?).
Lo scollo tondo si apre, grazie a una zip sul davanti e rivelandosi un rever, come fosse una giacca, mostrando il suo lato b, nero, di cui è foderato. Sofisticato, geometrico, urbano: piace a chi ama le grandi metropoli, a chi è sempre avanti, a chi punta sulle gambe per sedurre.
Gioca sui geometrismi anche con gli accessori, scegliendo una borsa squadrata come questa - sempre di Pinko - e calzature minimali come un paio di semplici decolletée o dei tronchetti in pelle.
Ovviamente, è tutto disponibile in negozio pronto per essere provato da te! ...Ti aspettiamo!

Immagine 2075
Immagine 2076

giovedì 3 novembre 2011

In bianco e nero

Immagine 1976


Il bianco e nero è intramontabile: un evergreen raffinato, semplice, elegante, che sta bene a tutte. 
In questo total look Pinko abbiamo scelto linee sobrie e diritte, che slanciano la figura grazie alle lunghezze strategiche e a i dettagli mai lasciati al caso: un cappello a falda larga, una sciarpina intrecciata che ciondola sui fianchi sottolineando la vostra andatura, il blazer senza maniche che punta l'attenzione sulla parte centrale del busto... Tutto è studiato nei minimi dettagli, come lo è quando studiamo con voi le soluzioni migliori per il vostro fisico, per un'occasione, senza mai sopraffare il vostro stile personale.

Immagine 1969
Immagine 1971

...Versione maschile, coi pantaloni, ma anche più femminile, in gonna... Il bianco e nero è vincente proprio per la sua versatilità.

Immagine 2026

Immagine 2027
Immagine 2029
Immagine 2030
Immagine 2031
Le Boutique Venere sono a Cecina (LI) e San Vincenzo (LI).
Vieni a trovarci: uno staff qualificatissimo si prenderà cura di te e della tua immagine, ti aiuterà a trovare il capo più adatto per un'occasione, ti consiglierà sui colori e i modelli più adatti a valorizzare la tua bellezza.
La nostra filosofia è lo shopping su misura!
In questo spazio potrai trovare gli ultimi arrivi in negozio, chiedere un consiglio al nostro staff, guardare cosa hanno scelto le altre clienti, interagire con noi commentando i look...
E se vorrai, potrai essere proprio tu la protagonista! Vieni a trovarci in negozio negli appuntamenti speciali: potrai essere fotografata come una vera modella e comparire nel nostro album delle clienti soddisfatte!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...